Donna BeFan

Festa dei nonni: tante idee regalo per il 2 ottobre

Anche se a volte tendiamo a dimenticarcene, i nonni rappresentano le nostre origini ed inesauribili fonti di saggi consigli. Almeno una volta all'anno, in occasione della Festa dei Nonni, diciamo loro "grazie" con un bel regalo!

1 ottobre, 2012 by Chiara Molinari in News con 0 Commenti

La Festa dei Nonni è una festa piuttosto recente, essendo “nata” solo nel 2005, per cui molti di noi ancora non ne hanno memorizzato la data: il 2 ottobre. Se siete tra coloro che non lo sapevano o che ancora se ne dimenticano, niente paura: ecco qualche consiglio per fare almeno un pensierino agli adorati nonni!

I più piccoli se la cavano facilmente con qualsiasi bigliettino o “lavoretto” fatto da loro, ai quali spesso provvedono le maestre a scuola; anche da adulti possiamo però provare a creare per loro qualcosa di unico, ad esempio con un bel pezzo di stoffa ed una macchina da cucire possiamo creare una pratica borsa della spesa per la nostra nonna. Se non ci sentiamo particolarmente portati per il lavoro manuale, possiamo comunque acquistarne una bella resistente, o meglio ancora un pratico carrellino per fare la spesa. Se poi la nostra è la classica nonna che ama preparare torte ai suoi nipoti, possiamo comprarle un stampo sagomato con il quale potrà dimostrarci ancora meglio tutto il suo affetto; se ne trovano ormai di ogni forma: fiori, cuori, pupazzi… Una nonna particolarmente devota potrebbe apprezzare molto anche un oggetto d’arte religiosa da appendere al capo del letto, o un semplice ciondolo in argento a tema; sappiate però che tradizionalmente questi oggetti non possono essere regalati, per cui non meravigliatevi se la nonna insisterà per darvi in cambio un piccolo obolo!

Il nonno fumatore potrebbe invece apprezzare, a seconda dei gusti, un portasigarette, una pipa nuova od una confezione di sigari di buona qualità. Se però non volete alimentare questo “vizietto”, potete ripiegare sugli indumenti. Il classico qui la farà da padrone: camicie, maglioncini, bretelle o cappelli vanno bene purchè si accordino ai canoni “classici”, senza tagli o colori troppo stravaganti… a meno che vostro nonno sia davvero un tipo stravagante!
Altre ottime idee sono gli oggetti personalizzati: sono ormai piuttosto diffusi i calendari stampati insieme alle foto di famiglia, ma ancora meglio può essere un orologio da tavolo con cornice incorporata, da regalare aggiungendo una fotografia dei nipoti (se non l’avete, perchè non scattarne una tutti insieme per l’occasione e fare loro una bella sorpresa?). Un cellulare semplificato e con i tasti grandi, ormai prodotto da diverse marche, aiuterà i nonni ad essere sempre in contatto con voi.
Infine, ultima ma efficace idea regalo: perchè non passare una giornata tutti insieme? Soprattutto se non vi vedete spesso, apprezzeranno immensamente!

festa dei nonni Festa dei nonni: tante idee regalo per il 2 ottobre

 

 

 

Tag: , ,

Autore: Chiara Molinari

Articoli simili che ti potrebbero interessare

 

Commenta l'articolo, cosa ne pensi?

 

Suggerisci la notizia ad un tuo amico
   
Ads:
Ads: