Donna BeFan

Capelli mossi: i tagli più belli

I capelli mossi saranno di gran moda nella prossima stagione, complice anche il look sempre perfetto di molte celebrità, negli ultimi anni sono stati declinati in molte forme e si adattano a capelli lunghi e corti.

7 settembre, 2012 by Corrada Rossi in Bellezza con 0 Commenti

Lunghi o corti i capelli mossi stanno bene alla maggioranza delle donne, perché sono la perfetta via di mezzo tra il liscio e il riccio e si adattano a ogni forma di viso e tipo di capelli, basta scegliere il taglio giusto.
Iltaglio corto gioca molto con i volumi per rendere i capelli mossi con un finto spettinato, facile da gestire e richiede poco tempo per la piega. In questi anni sono diventati di gran moda i caschetti asimmetrici che incorniciano il viso e ammorbidiscono i lineamenti. Per ottenere l’effetto mosso con il caschetto, basta utilizzare un ferro per capelli solo sulle punte e un buon prodotto anticrespo che impedisca ai capelli di gonfiarsi. In questo tipo di taglio il punto forte è di solito la frangia, da lasciare morbida e non troppo ordinata. Se il viso è tondo, va preferito il ciuffo laterale evitando tagli troppo squadrati e netti.selena gomez capelli mossi Capelli mossi: i tagli più belli

Il taglio medio richiede più tempo per la messa in piega in base al tipo di mosso che si vuole ottenere. Se il taglio è ben strutturato e scalato e si ha un capello spesso, si possono utilizzare dei fissativi, come schiuma e gel insistendo soprattutto sulle lunghezze e le punte. Per ottenere le onde, invece, va utilizzata la piastra o i bigodini a caldo. I capelli vanno divisi in ciocche e lavorati singolarmente.

Kristen Stewart Capelli mossi: i tagli più belli
Più il taglio è lungo più il mosso deve essere largo e ordinato per enfatizzare la lunghezza e dare movimento.
Quando il taglio supera abbondantemente le spalle, bisogna insistere molto sul volume, per rendere la capigliatura vaporosa. L’ideale è creare uno scalato asimmetrico che enfatizzi la parte bassa dei capelli alleggerendo quella alta, da evitare è la riga centrale, meglio una laterale o un ciuffo.
Vanno evitati anche i tagli dritti e netti soprattutto se di base i capelli sono crespi, in questo modo si eviterà l’effetto gonfio.capelli mossi lunghi Capelli mossi: i tagli più belli

 

 

 

Tag: , ,

Articoli simili che ti potrebbero interessare

 

Commenta l'articolo, cosa ne pensi?

 

Suggerisci la notizia ad un tuo amico
   
Ads:
Ads: